Passo del Tonale
Da dicembre si scia

Da sabato primo dicembre gli appassionati sciatori bergamaschi potranno sciare al Passo del Tonale, nel comprensorio Adamello Ski, che già dal primo novembre ha aperto le piste sul ghiacciaio Presena.

Da sabato primo dicembre gli appassionati sciatori bergamaschi potranno sciare al Passo del Tonale, nel comprensorio Adamello Ski, che già dal primo novembre ha aperto le piste sul ghiacciaio Presena. Ora, al Tonale, dove la nevicata ha portato 80 nuovi centimetri di neve fresca, aprono le piste Cady , Valena, Valbiolo, Tonale occidentale, Contrabbandieri, Scoiattolo, Tre Larici, Tonalina, Presena destra e Paradiso Presena.

La cabinovia Pontedilegno-Tonale sarà in funzione sull'intera tratta ma la pista sarà sciabile solo nel tratto compreso tra il Passo Tonale e la stazione intermedia (Colonia Vigili). Il 1 dicembre verranno inaugurati anche i nuovi impianti di risalita della società S.In.Val che compie in questo periodo i 50 anni di attività.

Per l'importante anniversario la S.In.Val presenta una nuova seggiovia 6 posti (la prima di questo genere nella ski area Adamello Ski) che sostituisce le sciovie Vittoria e Presanella e serve due piste, una rossa e una blu, una nuova sciovia che prende il posto della slittinovia e un nuovo tapis roulant, arricchendo così l'offerta per le famiglie ed i principianti.

Rivolta alle famiglie la novità di quest'anno nel comprensorio: skipass gratuito per i bambini fino a 8 anni accompagnati da un adulto pagante, in rapporto 1:1 (1 adulto pagante, 1 bambino gratis). La gratuità al bambino fino a 8 anni è sempre stato un punto saldo della politica degli skipass di Adamello Ski, ma si è sempre riferita però agli skipass da 3 a 14 giorni; ora invece l'opportunità viene estesa anche agli skipass da uno e da due giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA