ComiXrevolution
La fantasia di Orizio

Magic, Piccoli Brividi, Harry Potter sono alcuni titoli che hanno messo alla prova il talento e la fantasia di Dany Orizio, disegnatore e illustratore bresciano che sarà ospite sabato pomeriggio 1° dicembre della fumetteria ComiXrevolution.

Magic, Piccoli Brividi, Harry Potter sono alcuni titoli che hanno messo alla prova il talento e la fantasia di Dany Orizio, disegnatore e illustratore bresciano che sarà ospite sabato pomeriggio 1° dicembre della fumetteria ComiXrevolution per incontrare i lettori e soprattutto per dare un saggio dal vivo della sua abilità.

L'attività di Orizio prende piede negli anni '90, mentre frequenta l'accademia di Brera collabora con uno studio di Milano realizzando illustrazioni per WarHammer 40000, Mutant Chronicles, Dune e giochi in scatola per Editrice giochi. Di seguito lavora alle copertine dei Vhs di cartoni animati per la Hobby and work (L'Uomo Tigre e Trider G7, per citarne alcuni).

Per la Mondadori invece crea copertine per le serie Piccoli Brividi e Dark Magic e diversi libri illustrati e romanzi fantasy per ragazzi. Orizio è sempre pronto ad accettare nuove sfide grafiche e lo dimostrano le 50 copertine realizzate per riviste di videogiochi - in Italia e all'estero - le illustrazioni per le carte di Magic di Wizard of the Coast, Harry Potter per la Warner Bros e del videogioco online World of Warcraft.

Non solo: nel 2007 ha lavorato per la Saiwa alla mascotte delle Cipster e alla limited edition delle Fonzies. Insomma il talento visionario di Dany Orizio non conosce confini e sabato presenterà il suo art book: Kustom lolitaz, where vintage future collides 2012. Una serie di tavole che sprizzano colori e soprattutto le forme delle avvenenti protagoniste del futuro 2021 in una originale miscela di steampunk, gothic e glamour.

Il volume - che arriva in Italia dopo essere stato distribuito in Francia e negli Usa - offre ai lettori anche intriganti indicazioni sul metodo di lavoro dell'illustratore bresciano. L'incontro con Dany Orizio - che sarà disponibile a realizzare anche sketch e commission - è fissato per sabato 1 dicembre a partire dalle 16 alla fumetteria ComiXrevolution in galleria Fanzago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA