Questo Natale
«Mettici il cuore!»

La campagna di Natale «Mettici il cuore! Per un Natale aperto alla missione» proposta da Centro missionario diocesano, Pro Jesu e Ascom sta coinvolgendo molte realtà di città e provincia.

La campagna di Natale «Mettici il cuore! Per un Natale aperto alla missione» proposta da Centro missionario diocesano, Pro Jesu e Ascom sta coinvolgendo molte realtà di città e provincia. L'edizione 2012 della campagna si contraddistingue per il successo dell'adesione delle scuole all'iniziativa «Mettici il cuore! Anche tu» studiata con l'Ufficio scolastico provinciale per coinvolgere gli studenti di ogni ordine e grado in un percorso di sensibilizzazione e solidarietà verso quelle comunità che verranno sostenute attraverso la campagna di Natale.

Ad oggi sono circa 20 le realtà coinvolte per un totale di più di 800 studenti che in questi giorni saranno impegnati a elaborare disegni, racconti e prodotti multimediali per mostrare il loro personale contributo in situazioni in cui mettere il proprio impegno e il proprio cuore a favore di situazioni di bisogno. Sarà ancora possibile aderire all'iniziativa telefonando al numero 035-4598480 o visitando il sito www.cmdbergamo.org sino a venerdì.

Inoltre, grazie alla collaborazione con l'Associazione Web solidale onlus, gli elaborati grafici raccolti diventeranno splendide cartoline di auguri da spedire via mail ai propri contatti; per ogni cartolina inviata a costo zero, Web Solidale donerà 1 euro a sostegno della campagna «Mettici il cuore». Per partecipare alla campagna è possibile assistere al concerto di Natale in programma sabato alle 21 nella basilica di Sant'Alessandro in Colonna. Il concerto sarà anche trasmesso in diretta streaming via web sui siti del Centro missionario, della onlus solidale e de L'Eco di Bergamo e sarà poi trasmesso da Bergamo Tv la sera della vigilia di Natale. I biglietti d'ingresso, per i quali viene chiesto un libero contributo, si possono ritirare al Centro missionario diocesano con sede a Bergamo, in via Conventino n. 8 (tel. 035-4598480, e-mail [email protected]) e alla casetta posizionata all'uscita della Libreria Fassi Articolo 21 in largo Rezzara, che quest'anno per i pacchetti regalo vedrà all'opera alcuni volontari del Centro missionario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA