Casnigo premia il suo coro
ricordando i campioni di un tempo

Domenica 13 gennaio si tiene a Casnigo, alle 16 nell'Auditorium del nuovo Oratorio, la nona edizione del Premio di Solidarietà, organizzato dall'Auser Arcobaleno.

Domenica 13 gennaio si tiene a Casnigo, alle 16 nell'Auditorium del nuovo Oratorio, la nona edizione del Premio di Solidarietà, organizzato dall'Auser Arcobaleno. L'iniziativa, cui collaborano anche Comune, Oratorio e Photo Club Someanza, unisce la consegna di un contributo ad un'associazione del paese al ricordo di persone e gruppi che hanno fatto la storia della comunità.

Quest'anno il premio va al Coro Voci Orobiche, fondato nel 1983, e ricorda l'epopea dell'Associazione Sportiva Oratorio Casnigo (ASPOC) fondata nel 1957 e attiva per quasi vent'anni in paese con risultati di grande prestigio. Ricordi inediti e particolari verranno sottolineati da Natale Bonandrini che presenterà il pomeriggio nel corso del quale il Coro Voci Orobiche proporrà un repertorio legato alla tradizione dei canti alpini dedicati alla montagna e alla devozione popolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA