Migliaia di piante da frutto
Moio si prepara all'invasione

Anticipa di qualche giorno la primavera il tradizionale appuntamento che sabato 16 marzo alle 9 vedrà protagoniste a Moio de' Calvi le piante da frutto. Saranno distribuite, a prezzo convenzionato, migliaia di alberi di melo, pero, pesco, ciliegio, susino e piccoli frutti.

Anticipa di qualche giorno la primavera il tradizionale appuntamento che sabato 16 marzo alle 9 vedrà protagoniste a Moio de' Calvi le piante da frutto. Sul piazzale antistante la chiesa parrocchiale l'Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana (Afavb) distribuirà, a prezzo convenzionato, migliaia di alberi di melo, pero, pesco, ciliegio, susino e piccoli frutti.

Gran parte delle piante sono state prenotate nei mesi scorsi dagli oltre duecento iscritti dell'associazione, che negli anni ha portato avanti un progetto di valorizzazione della frutticoltura di montagna. Sarà però disponibile una dotazione supplementare disponibile seduta stante per gli ultimi ritardatari. Nel vicino campo scuola «l'Arcobaleno delle mele»(inaugurato lo scorso anno) sarà possibile assistere a dimostrazioni pratiche di messa a dimora delle piante.

Per informazioni www.afavb.com e 345.9576460.

© RIPRODUZIONE RISERVATA