Cure palliative
Al via un corso

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di formazione per volontari in cure palliative organizzata dall'associazione di volontariato «Il Passo» in collaborazione con l'Hospice «Padre Luigi Tezza» di Capriate.

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di formazione per volontari in cure palliative organizzata dall'associazione di volontariato «Il Passo» in collaborazione con l'Hospice «Padre Luigi Tezza» di Capriate. Il corso, gratuito, si terrà nel mese di aprile all'Hospice stesso, che si trova nella Rsa «Ovidio Cerruti». È rivolto a volontari di età compresa tra i 25 e i 65 anni, che non siano professionisti in ambito socio-sanitario e che diano una disponibilità di almeno due ore la settimana per le varie attività.

Ogni aspirante volontario, prima del corso, dovrà sostenere un incontro di selezione con lo psicologo dell'associazione e, dopo, un tirocinio con un volontario senior. Per informazioni: telefono 02.9200162, fax 02.90961669, email [email protected]. Volantino e modulo per la selezione sono sul sito: http://ilpasso06.blogspot.it/.

Il Passo è un'associazione che si prende cura delle persone con malattie inguaribili in fase avanzata. Non realizza interventi sanitari, ma mette a disposizione volontari per offrire ai malati e alle loro famiglie una compagnia e un supporto nei bisogni concreti urgenti; diffonde la cultura delle cure palliative; promuove con i servizi pubblici iniziative per il miglioramento dell'assistenza domiciliare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA