Miss Orezzo
Verdiana fa il bis

Mamma Verdiana non si smentisce, a Orezzo fa il bis La corona e la fascia non sono una novità nella casa di Peia e domenica 14 aprile sono tornati a fare la gioia della piccola Venere di 15 mesi. Vanta un precedente da Miss Val Gandino Verdiana Bertocchi.

Mamma Verdiana non si smentisce, a Orezzo fa il bis La corona e la fascia non sono una novità nella casa di Peia e domenica 14 aprile sono tornati a fare la gioia della piccola Venere di 15 mesi. Vanta un precedente da Miss Val Gandino Verdiana Bertocchi, che domenica 14 aprile si è aggiudicata ad Orezzo la selezione del concorso nazionale «Miss Mamma Italiana», riservato a tutte le mamme di un'età compresa tra i 25 ed i 45 anni.

Una rassegna, ideata da Paolo Teti, che quest'anno compie 20 anni all'insegna di un crescente gradimento del pubblico. Le mamme bergamasche vantano un palmares di tutto rispetto nell'ambito dell'iniziativa, a cominciare da Laura Merla protagonista nel 2010, quando ottenne il secondo posto finale e la fascia di Miss Dolcezza.

Laura con il marito Efrem Merelli e la sua allegra brigata (cinque figli) guida insieme a nonno Tarcisio il ristorante «La Penzana» di Orezzo, che per il secondo anno consecutivo ha riportato in Val Seriana la selezione. Il pomeriggio di festa prevedeva l'assegnazione di una fascia «Gold», riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni.

Le partecipanti hanno sfilato e sostenuto prove di abilità legate a canto e ballo, ma anche a buona cucina, ginnastica e illusionismo. Non è mancato il simpatico coinvolgimento di mariti e figli, felici per un giorno di assecondare le aspirazioni da miss della mamma.

Verdiana Bertocchi, 26 anni di Peia moglie di Giovanni Masinari, ha ottenuto la fascia principale, rinnovando un successo che nel 2009 (da single) l'aveva vista trionfare nel concorso di bellezza Miss Val Gandino. Un titolo cui hanno fatto seguito esperienze nel mondo della moda ma soprattutto il nuovo ruolo di mamma che comunque, grazie ad invidiabili occhi verdi e capelli castani, strizza l'occhio al sogno di diventare un giorno «wedding planner».

Le mamme bergamasche hanno monopolizzato la selezione, ottenendo in massa l'ammissione alle prefinali in programma il prossimo giugno a Gatteo Mare. Le fasce dei vari sponsors sono andate a Rossella Facchinetti, 42 anni di Albano Sant'Alessandro, mamma di due figlie, Ivana Mutti, 35 anni, commessa di Albino con quattro figli fra gli 11 e i 5 anni.

Qualificate anche Annalisa Spada di Provaglio d'Iseo, Roberta Nardulli di Cernusco sul Naviglio, Anna Marchesi di Brescia e Lara Tagliani di Bedizzole (Brescia). La fascia «Gold» (che preve le fasi finali a San Mauro Mare) è andata a Filomeno Di Giorgio di Bollate (MI), mamma di Alessandro e Davide di 24 e 20 anni. Con lei premiate anche la bergamasca Roberta Zanovello, 48 anni di Trescore Balneario (mamma di Aurora e Martino di 24 e 23 anni), Emma Montini di Bovezzo (Bs), e Micol Benvenuti di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA