Coltivare in vaso
Sabato un corso

L'Abc del cittadino orticoltore è un workshop pratico pensato per chi vuole coltivare specie orticole in vaso. Coltivare sul proprio balcone rappresenta un'occasione per tutte le persone di conoscere meglio le piante. Appuntamento sabato 20 aprile all'Orto botanico.

L'Abc del cittadino orticoltore è un workshop pratico pensato per chi, pur abitando in città, vuole coltivare specie orticole in vaso. Coltivare sul proprio balcone, oltre alla soddisfazione di gustare ortaggi biologici autoprodotti e maturati naturalmente, rappresenta un'occasione per tutte le persone di conoscere meglio le piante e le loro esigenze e imparare a rispettare tempi e cicli di crescita stagione per stagione.

L'incontro - in programma all'Orto botanico in Città Alta sabato 20 aprile dalle 15 alle 17 - permetterà di acquisire nozioni di base per l'allestimento di un orto sul balcone, dalla scelta del terreno a quella dei contenitori, dall'utilizzo delle specie più adatte all'apprendimento delle pratiche necessarie per la realizzazione e la cura.

La quota di partecipazione è di 20 euro. Il corso sarà tenuto da Mario Landi, giardiniere dell'Orto botanico di Firenze. Scadenza iscrizioni 19 aprile. Al termine dell'incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione ed un omaggio a tutti i partecipanti. Per informazioni e iscrizioni: [email protected], telefono 035.286060.

© RIPRODUZIONE RISERVATA