Venerdì 19 Aprile 2013

Ecco i tulipani
di Kendoo.it!

Dopo il finanziamento dell'esposizione di migliaia di tulipani presso l'Orto Botanico su www.kendoo.it, Kauppa e Kendoo organizzano sabato 27 aprile un aperitivo tra le mura di Città Alta, condito con una breve visita guidata tra le diverse specie di tulipani.

A partire dalle 18.30 i partecipanti a questo evento potranno, prima di iniziare a gustare l'aperitivo, partecipare ad una visita guidata alla scoperta delle decine di specie di tulipani in fiore posti con cura in un angolo colorato di Bergamo condotta da un operatore dell'Orto Botanico. Lo spettacolo da ammirare saranno i 4500 di tulipani in fiore, un evento mozzafiato che capita soltanto per pochissimi giorni all'anno e che sabato 27 aprile Kendoo vi dà la possibilità di ammirare in esclusiva.

Per rendere appetibile questo momento, Kendoo e Kauppa hanno pensato di allestire nella splendida cornice trecentesca della Sala Viscontea, un ricco aperitivo a base di cibi del territorio bergamasco. Originari dell'Impero Ottomano, furono importati in Olanda nel XVI e divennero così importanti per questo paese che per questa ragione è stato soprannominato «la fioreria del mondo».

Quest'anno anche Kendoo e l'Associazione Amici dell'Orto Botanico proveranno a dipingere Città Alta con le sfumature ed i colori di 4500 tulipani in fiore. Il costo della serata sarà di 5 euro e comprenderà un ricco aperitivo presso la Sala Viscontea e la visita guidata alle oltre 150 specie di tulipani esposte nell'Orto Botanico di Bergamo. Qui il dettaglio dell'offerta: http://www.kauppa.it/offerte/dettaglio/1005/

fa.tinaglia

© riproduzione riservata