Paratico, torna
«Il lago in fiore»

A Paratico, sulla sponda bresciana del lago d'Iseo, dopo il successo ottenuto con la scorsa edizione, ritorna «Il lago in fiore», seconda edizione: mostra mercato dedicata a fiori, piante, arredo giardino, attrezzature, ma anche libri e non solo.

A Paratico, sulla sponda bresciana del lago d'Iseo, dopo il successo ottenuto con la scorsa edizione, ritorna «Il lago in fiore», seconda edizione: mostra mercato dedicata a fiori, piante, arredo giardino, attrezzature, ma anche libri, abiti a fiori, quadri, giochi per bimbi, dolciumi e molto altro ancora.

La location sarà  il suggestivo lungolago del  Parco Le Chiatte, realizzato dall'arch. Cristina Mazzucchelli e chiamato anche Il Parco delle Erbe Danzanti per la particolare flora che si trova al suo interno e la Fontana colorata , alta più di 40 metri. 

Paratico, cittadina del lago d'Iseo, si trova in Franciacorta, patria del famoso bollicine, a soli 45 minuti da Milano: storia, cultura, arte, ma anche enogastronomia, natura, spiagge e piste ciclabili si incontrano con lo shopping e il divertimento, nei numerosi locali che offrono ottima cucina e happy hour al tramonto, direttamente sul lungolago.

Ogni domenica a Paratico si trovano mercatini di antiquariato, artigianato, creatività, eventi e sagre, eventi sportivi, manifestazioni dedicate al benessere e alla vita all'aria aperta, ma anche raduni di auto storiche, sfilate di moda in collaborazione con i commercianti del luogo.

Tutti gli eventi sono  organizzati dall'Associazione  Naturalmente Paratico,  associazione turistico-culturale con scopo promozione del territorio. Quest'anno per tutti i visitatori c'è una novità: una tessera - sconto che permetterà di ricevere agevolazioni nei locali convenzionati che espongono la vetrofania Naturalmente Paratico. La tessera viene distribuita nei locali stessi.

Da visitare a Paratico:
- la Torre Lantieri con la sua Quadrisfera
- il Parco Comunale e Parco Giochi, con l'Oselanda, sede di mostre di pittura e di fotografia, e con la Mostra delle sculture in pietra e dal quale si gode una bellissima vista lago.  A disposizione tavoli in legno per pic-nic e bar.
- la Parrocchiale e il Santuario di S. Croce.
- il Parco dell'Oglio e il Parco dei Tassodi
- nelle immediate vicinanze: La Franciacorta (anche con la bicicletta) , Sarnico, Montisola

Paratico si raggiunge anche con il trenoblu www.ferrovieturistiche.it e, il primo maggio, anche con il treno a vapore da Bergamo www.ferroviebassosebino.it. Collegamenti  con battelli per Montisola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA