Bergamo, domenica
torna «Bimbimbici»

Torna la pedalata cittadina di Bimbimbici, giunta alla sua 14ª edizione. Si svolgerà in numerose città italiane ed anche a Bergamo grazie ad Aribi-Associazione per il rilancio della bicicletta (aderente a Fiab).

Torna la pedalata cittadina di Bimbimbici, evento nazionale di Fiab-Federazione italiana amici della bicicletta, giunto alla sua 14ª edizione. Si svolgerà in numerose città italiane ed anche a Bergamo grazie ad Aribi-Associazione per il rilancio della bicicletta (aderente a Fiab). A livello locale l'appuntamento è per domenica 12 maggio e il ritrovo è alle 9.30 nel cortile di Palazzo Frizzoni di Bergamo. Eccezionalmente per la manifestazione per le vie cittadine sfilerà un risciò e l'allegra e colorata carovana arriverà fino ai giardini del Teatro Donizetti dove è in programma un momento di festa con i più piccoli.

Bimbimbici ha come sempre un obiettivo educativo e di sensibilizzazione, promuovendo una città più sicura e vivibile. Aribi punta infatti a questa mattinata di svago per promuovere sul territorio percorsi sicuri in bici casa-scuola, per spingere verso l'uso di mezzi di trasporto eco-compatibili al fine di migliorare l'ambiente e la qualità urbana.

Per info e per partecipare alla manifestazione www.bimbimbici.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA