Piazza o palestra,
domenica di sport a Peia

Lo sport scende in piazza domenica 19 maggio a Peia, o più probabilmente in palestra, visto l'annunciato maltempo che impone agli organizzatori un eventuale “piano B”. “Sport in piazza” è l'iniziativa voluta dall'assessorato allo sport del Comune per promuovere le associazioni del territorio e le loro attività, in particolare quelle destinate ai ragazzi e ai giovani.

“Oggi più che mai – afferma l'assessore allo sport Romano Guerini – è necessaria una rinnovata cultura sportiva per i ragazzi e le famiglie”. In programma, a partire dalle 10 sino a sera, dimostrazioni e prove pratiche di basket, tennis, roller, calcetto e ballo latino americano con “Zumba Bergamo”.

Stars della giornata i funamboli dell'Extro Bike Show. Si tratta dei bergamaschi Luca Monaci e Luca Tombini reduci fra l'altro dagli spettacoli TV “Italian's got talent” e “Lo show dei records” trasmessi da Canale 5. In oratorio verranno allestiti giochi gonfiabili per i bambini, mentre alle 18 verrà premiato “l'atleta dell'anno”.

Il riconoscimento, che giunge alla quarta edizione, andrà a Giovanni Bosio, da sempre impegnato in attività ciclistiche e vincitore nel recente passato della Gran Fondo Luc Alphand a Serre Chevalier in Francia: una classica del calendario che include anche il mitico Izoard percorso dal Tour.

© RIPRODUZIONE RISERVATA