«Zani et Arlichini»
a Casnigo

Fa tappa in Val Seriana l'ottava edizione della rassegna «Zani et Arlichini», coordinata dall'associazione Antiche Maschere dell'Arte – Teatro Viaggio di Bergamo. L'appuntamento è a Casnigo martedì 28 maggio alle 21.

Fa tappa in Val Seriana l'ottava edizione della rassegna «Zani et Arlichini», coordinata dall'associazione Antiche Maschere dell'Arte – Teatro Viaggio di Bergamo. Martedì 28 maggio alle 21 il palco del teatro Fratellanza di Casnigo ospiterà «Frattaglie di Commedia dell'Arte», proposto dalla compagnia Santibriganti di Torino per la regia di Marco Piombo.

Lo spettacolo si propone di esplorare nuovi percorsi per la commedia dell'arte, attraverso attori che riscrivono in scena un repertorio condiviso, utilizzando «avanzi assortiti» (frattaglie appunto) della generosa tradizione contadina. Piombo propone da un lato un omaggio a colleghi attori e registi, richiamando i loro lavori originali, e dall'altro dà parola e forma drammaturgica a nuove improvvisazioni, pronte ad essere rimodellate per contesti diversi, grazie all'estro che resta elemento fondante della commedia dell'arte.

In scena insieme a Mauro Piombo anche Cecilia Bozzolini e le maschere di Franco Leita. Ingresso 7 euro (ridotti 5 euro) e info allo 333/8575139.

© RIPRODUZIONE RISERVATA