Sul Sentierone
si regalano abbracci

In occasione della giornata mondiale «World Hugging Day 2013», anche la nostra città aderisce alla manifestazione e un gruppo di ragazzi e ragazze alle 10.30 sul Sentierone regaleranno... abbracci.

Si dice che i bergamaschi siano gente poco socievole e poco avvezza a queste cose, ma domenica mattina 23 giugno, sul Sentierone, le credenze potrebbero saltare, semplicemente con un abbraccio. In occasione della giornata mondiale «World Hugging Day 2013», anche la nostra città aderisce alla manifestazione e un gruppo di ragazzi e ragazze alle 10.30 sul Sentierone regaleranno... abbracci. «Ci abbracciamo in tutte le città e le piazze, in ogni strada e in ogni campagna, in ogni spiaggia e in ogni mare del mondo! Porta con te un cartone con scritto "Abbracci Gratis!" o "Free Hugs" in inglese o in italiano e lasciati coinvolgere dagli abbracci» propongono gli organizzatori orobici.

In fondo, lo si sa, l'abbraccio è una delle terapie più facili ed economiche per ritrovare il sorriso. Esistono pure ricerche scientifiche che trattano l'argomento: gli abbracci avrebbero un effetto benefico a livello fisiologico, perchè l'abbraccio accrescerebbe il livello di ossitocina e abbasserebbe contemporaneamente la pressione sanguigna.

Tutto da sperimentare, e alle 10.30 il caldo potrebbe essere ancora accettabile. In caso di pioggia, tra l'altro, la manifestazione sarà rimandata. Per tutte le info https://www.facebook.com/events/130174080524235

© RIPRODUZIONE RISERVATA