«Grazielliadi», tutti sui pedali
alla conquista di Città Alta

Contemporaneamente alla partenza del Tour de France dalla Corsica, sabato 29 giugno, le Grazielliadi di Bergamo partiranno, con il loro carico di goliardico agonismo, alla conquista di Città Alta, suggestivo scenario di questa quinta edizione definita cavalleresca.

Contemporaneamente alla partenza del Tour de France dalla Corsica, sabato 29 giugno, le Grazielliadi di Bergamo partiranno, con il loro carico di goliardico agonismo, alla conquista di Città Alta, suggestivo scenario di questa quinta edizione definita “cavalleresca”.

La formula è semplice: due fantini, una bici tipo Graziella (pieghevole e con ruote da massimo 20”) e tanta voglia di divertirsi. Il tutto in modo completamente gratuito, senza limiti di età e senza pretese agonistiche. La partenza è fissata per le ore 14 presso il Chiringuito dello spalto di San Michele e il ritorno per le ore 19 nel medesimo spazio.

Quattro le discipline, che si svolgeranno in altrettanti spettacolari spazi di Città Alta, in cui, nell'arco del pomeriggio. dovranno cimentarsi gli atleti: prove di forza, equilibrio, coraggio e mira. Ogni disciplina verrà premiata e dall'incrocio dei risultati emergerà il "Grande Campione delle Grazielliadi 2013" che si porterà a casa l'ambito trofeo fino alla prossima edizione.

Come da tradizione di questo raduno saranno apprezzati, premiati e calorosamente promossi mascheramenti, tematizzazioni, scherzi, lazzi e burleschi di squadra e di Graziella, a cui quest'anno si aggiungerà l'ambitissimo premio per il “gesto più cavalleresco”.

Le iscrizioni saranno aperte fino a poche ore prima dell'inizio delle gare, ma per facilitare l'organizzazione e garantirsi la maglietta ufficiale Grazielliadi 2013, è raccomandato pre-iscriversi via e-mail (all'indirizzo [email protected]), oppure presso la Ciclostazione 42 alla stazione FS di Bergamo.

Per informazioni:
grazielliadi.blogspot.com
www.pedalopolis.org
[email protected]
www.facebook.com/ibikeit

© RIPRODUZIONE RISERVATA