Musei notti aperte
riprende il 6 luglio

Sabato 6 luglio prenderà il via la nuova edizione di «Musei Notti Aperte» e il Museo di Scienze Naturali E. Caffi aprirà le porte al pubblico con iniziative che animeranno la serata fino alle 24. L'iniziativa proseguirà fino al 7 settembre.

Sabato 6 luglio prenderà il via la nuova edizione di «Musei Notti Aperte» e il Museo di Scienze Naturali E. Caffi aprirà le porte al pubblico con iniziative che animeranno la serata fino alle 24. L'iniziativa proseguirà per tutta l'estate e fino al 7 settembre, tutti i sabati, il museo sarà visitabile con orario serale, dalle ore 19 fino alle 24 e verranno proposte numerose iniziative all'insegna della cultura e dell'intrattenimento.

In programma vi sono mostre, degustazioni, speciali visite guidate, laboratori per grandi e piccoli e tanto altro ancora. Viene proposto anche un calendario di visite naturalistiche. Il primo appuntamento è fissato per sabato 6 luglio alle ore 17 con l'escursione «Bergamo e i suoi Colli» organizzata nell'ambito di Bergamo Estate grazie alla collaborazione con l'Associazione Didattica Naturalistica del Museo. Il ritrovo è previsto la Chiesetta Madonna della Castagna.

I successivi appuntamenti sono in programma, sempre alle ore 17, il 20 luglio («Via Castagneta tra natura e storia»), il 27 luglio («Il Sentiero dei Vasi»), il 7 settembre («Le scalette di Bergamo ai piedi del Monte Bastia») e il 14 settembre («Geologia in Città Alta»).

© RIPRODUZIONE RISERVATA