Italcementi: domenica
la Festa dell'acqua

Domenica 14 luglio, dalle ore 9 alle 20, al Centro Sportivo Piscine Italcementi di Bergamo si terrà la quinta edizione della «Festa dell'Acqua»: tante iniziative per pensare e vivere l'acqua tra sport, arte, giochi, musica, scienza e solidarietà.

Domenica 14 luglio, dalle ore 9 alle 20, al Centro Sportivo Piscine Italcementi di Bergamo si terrà la quinta edizione della «Festa dell'Acqua»: tante iniziative per pensare e vivere l'acqua tra sport, arte, giochi, musica, scienza e solidarietà.

Nell'ambito della rassegna - quest'anno dedicata non solo al tema dell'acqua e dello sport, ma anche a quello del volo nelle sue diverse declinazioni e sfaccettature - i bambini proveranno l'emozione di tuffarsi nell'arte e dare voce alla loro fantasia e alla loro creatività. Forti del successo dello scorso anno, anche questa volta saranno infatti organizzati laboratori dedicati ai bambini, protagonisti della Festa dell'Acqua.

Gli Educatori della GAMeC hanno pensato a due diversi tipi di laboratorio, ispirati al tema del volo.

«Vorrei due ali d'aliante» (ore 9,45-10,45 e 11,15-12,15). Condotto da Giovanni Fornoni, Educatore GAMeC, con la collaborazione di Simona Cantone.
Volare... chi non ha mai avuto questo grande sogno? Volare verso il basso, come chi si tuffa, o spiccare un salto verso il sole, come i supereroi, sono desideri bellissimi. Questo laboratorio, della durata di un'ora, vi guiderà nella costruzione delle ali dei vostri sogni! Angeliche o da diavoletto, ispirate alle farfalle o alle rondini, alla mitologia o alla fantascienza, lascerete il workshop con questo magico accessorio, per fare librare la fantasia il più in alto possibile.

«Sfida a Leonardo!» (ore 15-18). Condotto da Alessandra Beltrami, Educatrice GAMeC, con la collaborazione di Simona Cantone.
Conoscete Leonardo da Vinci, artista famosissimo, capace di inventare il deltaplano con 400 anni d'anticipo? Sì? Allora tenetevi forte perché in questo laboratorio, in cui fare scalo senza attese, fermandosi per il tempo desiderato, lavoreremo sui vostri progetti e le vostre invenzioni volanti, usando carta o cartone, con origami o assemblaggio, per realizzare aeroplani e velivoli dalle forme curiose e fantastiche, da decorare, colorare e lanciare oppure da custodire gelosamente, in ricordo di quella che sarà una fantastica festa!

Tra i testimonial presenti alla manifestazione anche Klaus Di Biasi, Giorgio Cagnotto e atleti della Nazonale italiana di tuffi. Per maggiori informazioni su tutte le attività: www.festadellacqua.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA