Cascata in notturna, che magia!
Il temporale non ferma lo spettacolo

Migliaia di persone, nella serata di sabato 20 luglio, hanno raggiunto la zona dei grandi macigni e il pratone sopra l'Osservatorio floro - faunistico di Maslana per assistere allo spettacolo notturno delle Cascate del fiume Serio. Nonostante il temporale della serata.

Migliaia di persone, nella serata di sabato 20 luglio, hanno raggiunto la zona dei grandi macigni e il pratone sopra l'Osservatorio floro - faunistico di Maslana per assistere allo spettacolo notturno delle Cascate del fiume Serio.

Una notte magica nonostante il temporale che si è abbattuto in alta Valle Seriana dalle 18,30 alle 19,30 ma che non ha fermato i tantissimi escursionisti che hanno voluto assistere allo spettacolo naturale, emozionante e sempre di grande impatto visivo che le cascate del Serio offrono.

L'afflusso delle persone è iniziato nel primo pomeriggio quando in 800 si sono presentati al Palazzetto dello sport per partecipare all'iniziativa «La Cascata tra notte e gusto». Suddivisi in gruppi, parte da Valbondione e parte da Lizzola, hanno raggiunto le migliori postazioni per ammirare la cascata, via via gustando, lungo il cammino, specialità gastronomiche locali. Poi l'afflusso è continuato fino a tarda sera. Gruppi di amici, famigliole con bambini piccoli e spesso con cane appresso, ombrelli nello zaino, indossando felpe e giacche a vento per ripararsi dal freddo e dall'umidità, hanno risalito la strada per il Curò o la mulattiera per Maslana per poter ammirare lo spettacolo. 

Alle 22 il momento clou con il dirupo, illuminato a giorno dai potenti fari dei volontari della Croce Blu, che ha dato il via al triplice famosissimo salto. La cascata ora «sonnecchierà» fino a domenica 18 agosto quando, dalle 11 alle 11,30, tornerà ad «incantare» altre persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA