Dopocena in miniera
nella Valle del Riso

Torna l'appuntamento serale della visita in miniera organizzato dalla Fattoria Ariete, la fattoria didattica della Val del Riso (Gorno), pioniere delle visite guidate in miniera. Le serate con l'iniziativa sono il 30 luglio e il 6, 13 e 20 agosto.

Torna l'appuntamento serale della visita in miniera organizzato dalla Fattoria Ariete, la fattoria didattica della Val del Riso (Gorno), pioniere delle visite guidate in miniera. Sono ormai dieci anni che alla Fattoria Ariete è possibile conoscere il suggestivo mondo dei minatori visitando il «museo in miniera»: all'interno di una galleria sono esposte antiche fotografie, macchinari e attrezzature utilizzate dai minatori e si conosce dal vero questo singolare lavoro.

Il 30 luglio e il 6, 13 e 20 agosto alle ore 20 è possibile vivere questa esperienza partecipando al «Dopocena in miniera»: una visita in notturna con il falò e una degustazione speciale dagli antichi sapori all'uscita della miniera. Prenotazioni e informazioni al 347.3240391. Quota di partecipazione: 5 euro. Bambini fino a tre anni gratis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA