Notte di San Lorenzo
Passeggiata a Selvino

È tutto pronto a Selvino per la notte più magica dell'anno, ovvero quella di San Lorenzo dedicata, come tradizione vuole, alle stelle cadenti e ai desideri. Per l'occasione l'amministrazione ripropone la spettacolare passeggiata notturna.

È tutto pronto a Selvino per la notte più magica dell'anno, ovvero quella di San Lorenzo dedicata, come tradizione vuole, alle stelle cadenti e ai desideri. Per l'occasione dunque l'amministrazione ripropone la spettacolare passeggiata notturna, animata da effetti speciali e personaggi incantati, che tanto successo ha riscosso nelle scorse edizioni.

«Già l'anno scorso - spiega il patron Angelo Bertocchi - abbiamo fatto il tutto esaurito, quindi invitiamo la gente ad iscriversi il prima possibile. Chiuderemo le iscrizioni a quota 1000 ma chiunque comunque potrà partecipare alla passeggiata».

Il ritrovo è previsto alle 20 nel piazzale del Municipio, a tutti coloro che si iscriveranno verranno dati gadgets fosforescenti come occhiali da sole e un palloncino luminoso che contribuiranno a creare il clima magico. Il lungo serpentone luminoso si sposterà poi nei luoghi del paese allestiti a tema: prima al Parco Roccolino, dove si potranno ammirare dei bellissimi giochi di luce, per arrivare poi al Parco Osio dove ci saranno tante altre sorprese.

«La passeggiata è adatta a tutti - conclude Bertocchi - e visto il successo che sta riscuotendo potremmo quasi definirla la minimarcia notturna». È alle porte infatti anche l'evento clou dell'estate selvinese: la 32° edizione della Minimarcia che si terrà il 17 agosto. Maggiori info su www.minimarcia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA