Al Parco della Trucca
il «porchetta day»

Al Parco della Trucca di Bergamo si festeggia il Ferragosto con il "Porchetta day". Giovedì 15 agosto protagonista sarà la porchetta cucinata da Stefano, cuoco sardo dello staff di Tassino Eventi, che la proporrà uno speciale accostamento gastronomico.

Al Parco della Trucca di Bergamo, in via Martin Luther King, si festeggia il Ferragosto con il "Porchetta day". Giovedì 15 agosto protagonista sarà la porchetta cucinata da Stefano, cuoco sardo dello staff di Tassino Eventi, che la propone in uno speciale accostamento gastronomico con polenta e pecorino sardo.

Dal primo pomeriggio la porchetta sarà cucinata a vista su spiedo e poi servita anche per la cena. Il gustoso piatto unico, al prezzo di 10 euro, dovrà essere prenotato durante la giornata direttamente al punto di ristoro centrale del parco o contattando il numero 339.4394534.

Non mancheranno, comunque, le tradizionali proposte gastronomiche della Trucca: dalle grigliate allo stinco alla birra, dalle insalatone miste al prosciutto e melone.  Durante tutta la giornata, inoltre, si potrà sempre approfittare di lettini e ombrelloni per prendere il sole sul grande prato del parco, con possibilità di rinfrescarsi sotto una doccia appositamente predisposta.

Per chi non riesce a stare fermo, poi, ci sono tavoli da ping pong, campi per giocare a pallavolo, percorsi per lo jogging, attrezzature sportive per allenare il proprio fisico anche nel giorno di Ferragosto e i bambini avranno a disposizione giochi loro dedicati. In serata, dalle 21, musica funky con Dj Set Liquorice, presso il chiosco del lago.

Si ricorda che Tassino Eventi, che gestisce l'estivo al Parco della Trucca, distribuirà ticket di ore di parcheggio gratuite, fino ad un massimo di quattro ore, a chi lascerà l'auto al parcheggio del nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII. Per poter usufruire dei buoni è necessario presentare al bar centrale il biglietto del parcheggio e lo scontrino di una o più consumazioni.

L'ingresso al parco è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA