Celadina, luna park
scontato venerdì 23

Torna venerdì 23 agosto sul piazzale della Celadina il luna park di fine estate. La giornata d'esordio prevede una promozione: gran parte delle attrazioni saranno accessibili al costo di un euro a persona, mentre se ne pagheranno 2 solo per salire su quelle «estreme».

Torna venerdì 23 agosto sul piazzale della Celadina il luna park di fine estate. Dopo un'accoglienza preliminare del pubblico, prevista per le 18, le giostre inizieranno a girare a pieno ritmo alle 20,30. Il grande parco divertimenti, che secondo tradizione apre i battenti a ridosso della festa del patrono Sant'Alessandro, terrà compagnia ai bergamaschi fino a domenica 22 settembre.

La giornata d'esordio prevede una promozione: gran parte delle attrazioni saranno accessibili al costo simbolico di un euro a persona, mentre se ne pagheranno 2 solo per salire su quelle cosiddette «estreme». Sensibili al momento tutt'altro che florido attraversato dalla nostra economia, gli operatori ripeteranno questa formula promozionale ogni mercoledì. Inoltre si stanno organizzando altre giornate a tema, ad esempio dedicate alle donne e ai diversamente abili.

Un centinaio le attrazioni presenti che fanno capo a circa 500 persone tra quelle in prima linea e le altre che lavorano «dietro le quinte». Le proposte spaziano dalle classiche giostre con cavalli e automobiline agli scivoli, dai tiri a segno agli autoscontri, dai labirinti alle altalene.

Ecco gli orari delle giostre: nei giorni feriali dalle 16 alle 18,30 e dalle 20,30 alle 24. In quelli festivi e prefestivi l'affluenza potrà avvenire a partire dalle 14,30 fino alla mezzanotte. Al venerdì e al sabato il luna park chiuderà all'1.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 22 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA