Arpa e violino, a Leffe
musica barocca

Le note suadenti dell'arpa unite a quelle del violino barocco. Sarà il contesto del centro storico di Leffe a far da scenografia al concerto in programma venerdì 30 agosto alle 21 nel cortile dell'Auditorium Pezzoli.

Le note suadenti dell'arpa unite a quelle del violino barocco. Sarà il contesto del centro storico di Leffe a far da scenografia al concerto in programma venerdì 30 agosto alle 21 nel cortile dell'Auditorium Pezzoli, a pochi passi dal palazzo municipale.

La serata, patrocinata dal Comune e inserita nell'ambito della rassegna Estate In, proporrà musiche seicentesche con l'arpista greca Flora Papadopoulos e il violinista fiorentino Andrea Vassalle. Flora Papadopoulos si è diplomata al conservatorio di Parma, dopo i primi studi in terra ellenica. Vanta una specializzazione alla Sorbona a Parigi, con una tesi sulla musica napoletana del primo ‘600. In Francia ha seguito gli studi sull'arpa barocca, proseguiti a Milano dove collabora con ensemble specializzati. Andrea Vassalle è diplomato al conservatorio Cherubini di Firenze.

Fa parte dell'Orchestra giovanile Cherubini, fondata nel 2004 da Riccardo Muti che tuttora la dirige, dell'Accademia della Scala e di altre formazioni orchestrali. Il concerto di Leffe proporrà musiche di Marini, Kapsberger, Bach, Veracini, Von Biber, e Corelli. La serata è ad ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA