Schiumaparty: sabato
Notte bianca a Zogno

Scarpe comode e vestito rigorosamente bianco. Sono gli ingredienti per vivere al meglio la «Notte bianca... di fine estate» in programma sabato 31 agosto a Zogno.

Scarpe comode e vestito rigorosamente bianco. Sono gli ingredienti per vivere al meglio la «Notte bianca... di fine estate» in programma sabato 31 agosto a Zogno.

Promossa dall'associazione commercianti Punto Amico e dal Comune di Zogno, assessorato Giovani e Commercio, la manifestazione prevede 36 iniziative distribuite nel centro di Zogno. «Sono manifestazioni che richiamano migliaia di persone - dice Alessandro Barcella presidente associazione “Punto Amico”-. Danno slancio al commercio locale, momento di aggregazione e divertimento per famiglie e giovani. Vogliamo proporre a Zogno eventi di qualità che diano valore aggiunto al territorio».

Manifestazioni per tutti i gusti, dal ballo liscio allo schiumaparty, e in piazza Garibaldi una versione tutta speciale de «Il Bepi», con sorprese e colpi di scena con altri protagonisti della scena artistica bergamasca. Spazio alla rassegna dei cori alpini in chiesa parrocchiale e alla mostra fotografica «Alpini in Marcia» in occasione dell'adunata sezionale a Zogno il prossimo 8 settembre.

In biblioteca è in programma la lettura delle «fiabe della buonanotte» mentre al parco Belotti concerto polistrumentale. «Appuntamenti per tutti i gusti - precisa Massimo Pesenti, assessore ai Giovani di Zogno -. Questa manifestazione è possibile grazie al lavoro di squadra fatto dai commercianti di Zogno, Comune e tanti volontari in prima linea per promuovere il territorio. La Notte bianca zognese è ormai un appuntamento richiesto da sempre più persone, in particolare villeggianti. Abbiamo pubblicizzato l'evento nella bassa bergamasca e nel milanese per coinvolgere un bacino di presenze sempre più ampio e variegato».

Fra le manifestazioni anche lo spettacolo fluorescente del gruppo Twirling Zogno, i tributi agli 883, Eros Ramazzotti, Zucchero e le cover italiane con i “The Convention”. In piazza Italia la musica jazz, stand informativi, comici, trampolieri, mangiafuoco e acrobati. Minitalia-Leolandia sarà presente con “La grande nave dei Pirati”. I dettagli degli eventi sul sito comune.zogno.bg.it. 11 vie e 9 piazze faranno da palcoscenico degli spettacoli con inizio alle 20,30 e termine all‘1,30, location che saranno chiuse al traffico dal tardo pomeriggio di sabato.

«È il risultato di 4 anni di lavoro di squadra con associazioni, commercianti e cittadini che chiedono una Zogno più vivace, al passo coi tempi - conclude Giampaolo Pesenti vicesindaco di Zogno -. Sabato è la dimostrazione che l'unione fa la forza, promuovendo eventi di successo». Durante la serata le attività commerciali rimarranno aperte sino alla mezzanotte, proporranno iniziative e applicheranno ulteriori sconti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA