Festa dei balocchi
al lido di Sarnico

E' ormai diventato uno degli eventi più attesi di tutto l'anno dai bambini del lago. Si tratta della festa dei balocchi di Sarnico, giunta ormai alla sua sesta edizione, grazie alla volontà dell'amministrazione comunale.

E' ormai diventato uno degli eventi più attesi di tutto l'anno dai bambini del lago. Si tratta della festa dei balocchi di Sarnico, giunta ormai alla sua sesta edizione, grazie alla volontà dell'amministrazione comunale che da anni dedica ai più piccoli un pomeriggio di divertimento intelligente in occasione del rientro a scuola.

Ogni anno il tema al centro della festa cambia, dando risalto a protagonisti diversi: dalla Melevisione alla Trebisonda passando per i giocolieri del circo Patuf. Durante l'edizione in programma il prossimo 14 settembre al Lido Fontanì di Sarnico i bambini saranno allietati da giocolieri, clown e dai tradizionali personaggi del circo, con un'attenzione particolare al mondo del teatro grazie alla collaborazione con il “ Teatro piroscafo” e “Spazio circo”. Tutti i bimbi che parteciperanno saranno alle prese con una sorta di “scuola di circo” con giochi davvero divertenti, tra cui il monociclo, le clave, le sfere, il piatto cinese, alcuni giochi di gruppo a tema e con un laboratorio di costruzione manuale dei giochi di una volta. Immancabile la presenza dei gonfiabili e, naturalmente, merenda per tutti.

L'amministrazione- ha specificato l'Assessore alla Cultura Romy Gusmini- tiene particolarmente a questa festa che è ormai diventata un appuntamento fisso, atteso da molte famiglie durante l'estate. E' un piacere oltre che un dovere per noi offrire un pomeriggio di divertimento “ intelligente” ai più piccoli, in occasione del rientro a scuola: ogni anno cerchiamo di studiare un tema che faccia da filo conduttore alla festa in modo da offrire stimoli e spunti interessanti per i bambini. Quest'anno è rappresentato dal teatro e dal circo, sperando che i bimbi si appassionino a quest'aspetto così affascinante della nostra cultura.

L'appuntamento, da non perdere, è quindi per il pomeriggio di sabato 14 settembre al Lido Fontanì a partire dalle ore 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA