Guardaroba del cuore
domenica in Città Alta

L'Associazione Genitori Atena si è costituita a maggio 2012 e nasce dalla forte richiesta del territorio e dalla frequentazione con gli specialisti delle dipendenze dell'Asl di Bergamo rendendola consapevole che, accanto al disagio dei genitori, esiste quello delle famiglie, con il loro forte bisogno di aiuto per gestire le situazioni di alcolismo, disagio e dipendenze dei propri figli.

Il 15 settembre l'Associazione sarà presente al «Mercantico» in piazza Mascheroni, Città Alta, con il «Guardaroba del cuore». Socie e amiche hanno donato abiti, borse e accessori per stimolare la generosità dei bergamaschi al fine di sostenere i progetti di prevenzione dell'alcolismo giovanile e di sostegno ai genitori: in particolare il progetto «Giovani Spiriti» che lo scorso anno ha coinvolto 2.600 studenti e 150 docenti di Bergamo e provincia.

L'Associazione Genitori Atena completerà questo progetto con «Giovani Spiriti Genitori» che ha la finalità di sensibilizzare, informare e aiutare i genitori sull'alcolismo giovanile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA