Sabato «Equinozio
con l'astronauta»

Evento speciale, sabato 21 settembre (ore 20,45), al parco astronomico «La torre del sole» di Brembate Sopra: in programma «Equinozio con l'astronauta», ovvero con Franco Malerba, che è stato il primo astronauta italiano.

Evento speciale, sabato 21 settembre (ore 20,45), al parco astronomico «La torre del sole» di Brembate Sopra: in programma «Equinozio con l'astronauta». Per celebrare i primi cinque anni della sua attività, il parco astronomico invita tutti a una serata eccezionale con il dottor Franco Malerba, il primo astronauta italiano, membro dell'equipaggio portato in orbita dallo Space Shuttle Atlantis il 31 luglio 1992 nel corso della missione STS-46, per testare il satellite italiano Tethered.

Nel corso della serata sarà anche possibile visitare la struttura: la sala del planetario, il laboratorio eliofisico e l'osservatorio astronomico alla sommità della Torre. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni: www.latorredelsole.it (telefono 035.621515).

© RIPRODUZIONE RISERVATA