Sabato 21 Settembre 2013

Alba con la musica
Il saluto dell'estate

Musica all'alba per salutare l'estate e dare il benvenuto all'autunno. Come ogni anno si ripete anche questo 21 settembre la magia dell'avventura della rassegna «Girovagando in Musica», manifestazione organizzata dal Gruppo da Camera Caronte.

Un percorso fra la tarda primavera e l'autunno, con festeggiamenti e anniversari in località selezionate con parole e note musicali che spaziano da Mozart, Mascagni, Verdi a Lady Gaga ma anche Dante Alighieri, Gabriele D'Annunzio fino a Vasco Pratolini.

L'appuntamento questa volta è domenica 22 settembre alle 5,30 del mattino: un saluto ai primissimi raggi del sole d'autunno sul tetto dell'Hotel Mariet di Romano di Lombardia con un concerto dal titolo: «Quando le stelle vanno a dormire». Dal buio della notte alla luce che lentamente scolpisce il fascino del paesaggio, la musica del gruppo Caronte farà compagnia, tra le note del pop rock, in versione classica, con Gianfranco Cerreto tenore, Alberto Martinelli violino, Gabriele Miglioli violoncello, Elena Trovato arpa, Luigi Signori pianoforte.

E dopo le sensazioni acustiche e visive, si aprirà la prima giornata d'autunno con il gusto della colazione del contadino di Romano, a base di prodotti salati/dolci, tipici della tradizione locale.
L'ingresso è libero e limitato sino all'esaurimento posti. Per info 348/2257382, e-mail: gruppocaronte@iol.it, www.gruppocaronte.org.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata