La Val d'Aosta
invade Ogna

Prodotti tipici, storia e giocoleria dal sapore medievale. Saranno le tipicità della Valle d'Aosta ad animare, sabato 28 e domenica 29 settembre, la quarta edizione della “Festa della Natura” di Villa d'Ogna in Valle Seriana. Grazie al coordinamento del Centro Parrocchiale, la suggestiva cornice della piazza di Ogna sarà teatro per due giorni di spettacoli, degustazioni e folklore.

Sabato 28 settembre si parte alle 15 con la sfilata in paese del gruppo storico di Nus, località alpina della Val d'Aosta. Alle 16 seguiranno spettacoli di giocoleria e giochi medievali con successiva sfilata. Alle 19 apertitivi e taglieri con prodotti tipici saranno affiancati dagli “spettacoli di fuoco”, mentre alle 20.30 a chiudere la serata sarà la recitazione espressiva di fiabe valdostane.

Gruppi folkloristici costumi medievali animeranno anche il corteo di domenica 29 settembre alle 10, cui seguiranno l'aperitivo e il pranzo (22 euro, su prenotazione al nr. 347.2558971). Non mancheranno i salumi tipici, la “seupa” (zuppa), la “carbonada” e le “tegole”. Il pomeriggio di festa si chiuderà alle 17.30 con la Castagnata. Info su www.valseriana.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA