«Anche io volo...»
C'è un nuovo corso

L'Associazione culturale Edutainment360 torna con il simulatore itinerante EDT360 SimFlight e organizza nel mese di novembre due eventi dal titolo «Anche io volo...» che consistono in un secondo corso di volo simulato e un pomeriggio dedicato a piccoli aspiranti piloti.

L'Associazione culturale Edutainment360 torna con il simulatore itinerante EDT360 SimFlight. Dopo l'esperienza di Bergamo Scienza dove circa 500 persone tra adulti e bambini hanno potuto provare l'esperienza di essere ai comandi di un aeromobile, nel mese di novembre l'associazione organizza due eventi dal titolo «Anche io volo...» che consistono in un secondo corso di volo simulato e un pomeriggio dedicato a piccoli aspiranti piloti.

Il corso inizia il 12 novembre 2013 e questa volta con una grande novità. Grazie alla collaborazione con L'Aeroclub di Bergamo il virtuale incontra la realtà, infatti i partecipanti al corso potranno alla fine dei 5 incontri teorici e successivamente alla prova pratica con il simulatore di volo EDT360 SimFlight, volare con istruttore a bordo di un vero velivolo ed effettuare una visita guidata per vedere da vicino gli aeromobili dell'Aeroclub.

Il corso, che si terrà per la parte teorica al CSR della parrocchia di Campagnola in via per Orio 5 a Bergamo, è adatto a tutte le persone che sono appassionate di volo e di simulatori, semplici curiosi che vogliono approfondire la loro cultura aeronautica o per chi ha paura di volare e vuole provare ad avvicinarsi all'affascinante mondo del volo attraverso l'approfondimento e la simulazione.

Il corso è organizzato e diretto da Pietro Rinaldi, presidente di Edutainment360, perito Aeronautico con esperienza di volo su vari aeromobili dell'aviazione generale e esperto di aviazione e aeroporti avendo ricoperto vari ruoli lavorativi in questo settore tra i quali istruttore e consulente.

Programma del 2° Corso Base di Volo Simulato
- Concetti Base della teoria del volo
- Gli strumenti, utilizzo e interpretazione
- Esecuzione delle manovre principali (attività pratica con EDT360 SimFlight Basic)
- Visita guidata all'Aeroclub di Bergamo e ai suoi velivoli -L'aeroporto e il circuito di traffico
- Cenni di Pianificazione di un volo
- Configurazione base di un simulatore per Home-Pc
- 30' con simulatore EDT360 SimFlight Pro
- Un volo reale con istruttore (in collaborazione con Aeroclub Bergamo).

Costo di 190 euro tutto incluso (materiale didattico su Dvd). Informazioni e iscrizioni: [email protected], www.edutainment360.it. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

ANCHE IO VOLO…. YOUNG PILOT - Domenica 24 novembre dalle 14 alle 19 il pomeriggio sarà dedicato ai piloti più piccoli. Ogni ora 5 bambini di età compresa tra 7 e 10 anni giocando si avvicineranno al mondo del volo e proveranno l'esperienza di mettersi ai comandi del nuovo simulatore creato appositamente per loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA