Sabato e domenicail «Valcava day»

Torna nel finesettimana a Torre de’ Busi la manifestazione «Valcava day», giunta alla quarta edizione, che si pone all’attenzione per una serie di iniziative che coinvolge cicloamatori e appassionati delle arrampicate e consente di ammirare altri sport, nel suggestivo panorama della frazione Valcava.

La manifestazione è organizzata dal gruppo «Amici di Valcava» e l’associazione sportiva dilettantistica«Sport e salute» del vicino Comune di Valgreghentino, in collaborazione con il Comune, la Comunità Montana Valle San Martino, il gruppo Arcieri della Valle San Martino, il Cai di Cisano, il gruppo alpini di Monte Marenzo, le guardie ecologiche della Valle,la scuola MTB di Caravaggio, la palestra « Vitalba Fitness club» di Calolziocorte, l’associazione «Giovani diabetici onlus» di Lecco.

Il programma prevede per sabato 5 luglio a partire dalle 20 musica, giochi e servizio di ristorazione a cura degli alpini di Monte Marenzo.

Poi domenica 6 luglio il ritrovo al piazzale di Valcava per bikers e sportivi. Alle 9 scatta una gara di triathlon a squadre con corrsa podistica e tiro con l’arco. Le squadre dovranno essere composte da tre persone. Possibiltà per gli appassionati di mountain byke di escursioni per i sentieri di Valcava.

Alle 10 gare con la partecipazione dei bikers mentre per coloro che vogliono cimentarsi ci saranno prove di arrampicata, con la parete artificiale. Poi ancora tiro con l’arco, spinning, con dimostrazioni e prove a perte a tutti, con gli istruttori della «Vitalba fitness», oltre ai giochi in piazza per il divertimento collettivo. Alle 10,30 la S.Messa e alle 11,30 ritrovo nel piazzale di tutti gli sportivi per un rinfresco. Alle 17 la conclusione della varie iniziative, con la premiazione dei partecipanti, con premi al gruppo più numeroso, al bikers più giobane, al più anziano e al più folckloristico.

Per tutta la giornata saranno presenti le bancarelle di artigiani delle province di Lecco e Bergamo con la lavorazione della carta, del legno e del ferro e gli Alpini di Monte Marenzo assicureranno il servizio ristorazione.

(04/07/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA