A Urgnano la Festa in Rocca

Prosegue a Urgnano la 28esima edizione de la Festa in Rocca, manifestazione organizzata dall’Associazione Promourgnano. Titolo dell’edizione odierna, che si svolgerà fino al 13 luglio, è «Guelfi e Ghibellini. Armi, battaglie e condottieri».

Questo il programma:
- LUNEDI’ 7 LUGLIO
Ore 21.30 e 22.30: "LA ROCCA DEL MISTERO" Percorso thrilling all’interno della Rocca di Urgnano, liberamente ispirato al film "Il nome della Rosa" (solo su prenotazione telefonando da lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 allo 035/898250 e dalle 19 alle 22 da lunedì a sabato al 347/8079694).
Nell’area adiacente al castello servizio bar con tombola gigante e giochi della Fortuna.
- MARTEDI’ 8 LUGLIO
Ore 21: “I BURATTINI DI ROBERTA” presentano “GIOPPINO E IL TALISMANO MAGICO” (nell’area ristoro). Seguirà animazione per bambini.
Ore 21: CENA MEDIOEVALE AL CASTELLO CON DISFIDA CAVALLERESCA (scontro tra cavalieri in singolar tenzone a cura del gruppo “La Confraternita del Dragone” e “La Torre e il Drago”). (Solo su prenotazione).
Nell’area adiacente al castello servizio bar con tombola gigante e giochi della Fortuna.
- MERCOLEDI’ 9 LUGLIO
Ore 21: “OL SOLDO L’ FA CANTA’ L’ORBO”. Commedia dialettale a cura della compagnia teatrale I GAMBÈR DE POGNA’(Bg) (nell’area del ristoro)
Ore 21.30 e 22.30: "LA ROCCA DEL MISTERO" Percorso thrilling all’interno della Rocca di Urgnano, liberamente ispirato al film "Il nome della Rosa". (solo su prenotazione). Nell’area adiacente al castello servizio bar con tombola gigante e giochi della Fortuna.
- GIOVEDI’ 10 LUGLIO
Ore 21: PALIO STORICO DEI QUARTIERI (La corsa delle carriole).
Ospiti della serata: Gruppo "Sbandieratori e Musici dell’Urna" di Urgnano
Ore 22: il TOMBOLONE GIGANTE della Rocca.
Ore 23: “PASTA E BASTA” spaghettata gratuita per tutti.
Nell’area adiacente al castello servizio bar e ristorante con tombola gigante e giochi della Fortuna.
- VENERDI’ 11 LUGLIO
Dalle ore 19: “IL MERCATINO” (nelle vie adiacenti la Rocca).
Ore 21: SERATA LATINO AMERCANA esibizione e animazione
a cura della scuola di ballo Open Dance Studio di Mozzo
Ore 21.30 e 22.30: "LA ROCCA DEL MISTERO" Percorso thrilling all’interno della Rocca di Urgnano, liberamente ispirato al film "Il nome della Rosa". (solo su prenotazione). Nell’area adiacente al castello servizio bar e ristorante con giochi della Fortuna.
- SABATO 12 LUGLIO
Dalle 16 alle 23: visite guidate nell’accampamento militare medioevale allestito nel parco della Rocca (a cura dei gruppi “Confraternita del Dragone”, “Confraternita dell’Orso”, “ Compagnia d’Armi dell’Unicorno d’Argento”, “Arcieri nel tempo”)
Dalle 19: “IL MERCATINO” (nelle vie adiacenti la Rocca).
Dalle 21.30: ASSEDIO AL CASTELLO Scontri armati tra genti d’arme
Dalle 23 alle 24 “VOCI E MEMORIE DEL PASSATO”, percorso guidato al buio all’interno della rocca. (Negli spazi adiacenti momenti di animazione a cura degli Sbandieratori e musici dell’Urna ). Nell’area adiacente al castello servizio bar e ristorante con tombola gigante e giochi della Fortuna. Serata danzante con l’orchestra JOLLY.
- DOMENICA 13 LUGLIO
Dalle 9 alle 22 visite guidate nell’accampamento militare medioevale allestito nel parco della Rocca (a cura del gruppo “Confraternita del Dragone”, “Confraternita dell’Orso”, “ Compagnia d’Armi dell’Unicorno d’Argento”, “Arcieri nel tempo”)
Dalle 15: “IL MERCATINO” (nelle vie adiacenti la Rocca.)
Dalle 16 alle 18.30 e dalle 20.30 alle 23: VISITE GUIDATE E ANIMATE CON SCENE AL CASTELLO.
Ore 17 DIMOSTRAZIONE DI SCONTRI ARMATI MEDIEVALI (nel fossato del castello).
In serata negli spazi adiacenti la rocca momenti di animazione a cura degli Sbandieratori e musici dell’Urna e del gruppo “La Torre e il Drago”. Nell’area adiacente al castello servizio bar e ristorante con tombola gigante e giochi della Fortuna. Serata danzante con l’orchestra ODEON.
Per informazioni www.apu3000.it, e-mail: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA