Bottanuco, parte il «MotorFest»Musica, ospiti e tante moto

Mercoledì 16 luglio parte la 14^ edizione della «MotorFest» di Bottanuco, organizzata dal Motoclub locale in collaborazione con numerosi sponsor. L’appuntamento torna ogni estate con la stessa formula e un ricco calendario di eventi che vedranno esibirsi musicisti, stuntman, ospiti televisivi e ovviamente le moto, protagoniste numero uno della manifestazione. L’evento, infatti, porta in paese circa 40.000 persone nell’arco dei 5 giorni di festa. Cifre che hanno spinto gli organizzatori a traslocare la manifestazione, che fino all’anno scorso si teneva nell’area feste comunale di via Kennedy, in centro al paese, nella zona industriale di via Vienna: un’area di circa 6.000 metri quadrati con tanto di ampio parcheggio per le moto.
Mercoledì 16 luglio, alle 19 apertura della manifestazione e in serata, alle 22, concerto di Giuliano Palma & The BlueBeaters, sulla cresta dell’onda, proprio in queste settimane con i brani «Se ne dicon di parole» e «Testarda io».
Giovedì 17, a partire dalle 22, l’animazione di Radio 105: non solo musica, ma anche gadget per tutti e tante sorprese, compresa la presenza della bella Ylenia del programma televisivo «Colorado Cafè» che presenterà il suo nuovo singolo «Noi solo noi». Special guest il Bepi.
Venerdì 18, alle 22, tributo a Zucchero con il concerto della band «O. I. & B.», alla presenza della storica corista del cantante: Lisa Hunt.
Sabato 19 alle 12.30 pranzo motociclistico nella tensostruttura di via Vienna, con successiva visita ai luoghi più caratteristici della zona, mentre in serata a salire sul palco sarà la cover band tutta al femminile «Curve pericolose». Appuntamento sempre alle 22.
Domenica 20 si comincia alle 11.30 con la sfilata delle moto per le vie del paese e alle 12.30 ci sarà il tradizionale pranzo di Motorfest.
Nel pomeriggio appuntamento imperdibile con le evoluzioni mozzafiato della pattuglia acrobatica che si esibirà in tre spettacoli: alle 15, alle 17 e alle 19.30.
A chiudere la quattordicesima edizione di Motorfest sarà invece, alle 22, il concerto di Joe Dibrutto all’insegna della musica anni Settanta, Ottanta e Novanta. E infine l’estrazione della sottoscrizione a premi con in palio una «Honda CB1000R».
Oltre agli spettacoli, tutti a ingresso libero, ogni serata sarà attivo il servizio bar, ristorante e pizzeria.

(15/07/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA