Sidecar e motorette anni TrentaA Bagnatica motoraduno storico

Moto d’epoca, alcune veramente di alto lignaggio; motorette anni ’30, dalle marche ormai introvabili; sidecar militari, che hanno corso le piste del deserto di Libia. Moto d’epoca, iscritte al Registro Storico per la loro originalità e tipicità. Ma, comunque, tutte moto storiche, da corsa o da turismo, che domenica 27 luglio, a Bagnatica, parteciperanno alla quinta edizione del «Motoraduno storico “memorial” Maurizio Rossi» (a ricordo del figlio del presidente onorario degli alpini di Bagnatica, Lino Rossi, capogruppo per 27 anni), una delle più gettonate manifestazioni motoristiche del genere in Bergamasca.

Dopo la punzonatura dei mezzi, alle 8, il programma del motoraduno prevede un giro turistico di circa 65 km sulle strade della Val Seriana, Valle del Lujo e Val Cavallina, con aperitivo, presso le Terme di Gaverina. Quindi, il rientro a Bagnatica, per il pranzo.

La manifestazione motoristica, che vede la partecipazione anche di piloti di calibro nazionale, che partecipano al campionato revival di moto-regolarità, rappresenta la festa finale della sagra alpina di Bagnatica. In serata, infatti, a partire dalle 19, servizio ristorante al tavolo, con menu a base di piatti tipici.(20/07/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA