Orobie, in edicolail numero di settembre

È già in edicola il numero di settembre del mensile Orobie, la rivista specializzata in montagna e natura. In questa nuova pubblicazione che ha nelle sue prime pagine un imperdibile editoriale del direttore Pino Capellini sulla «voce della montagna» Mario Rigoni Stern, prosegue lo speciale «Le alte vie della Lombardia» con un dettagliato servizio sul Sentiero Roma.


Prime luci sulla punta Allevi, nell’alta Val di Zocca

Per quanto riguarda invece gli itinerari, Orobie si trasferisce nel Lecchese, a Pian dei Resinelli, e in Valle Brembana, in Val Parina. E poi eccoci arrivati, voltando pagina, sulle Alpi Retiche occidentali, nel gruppo del Masino-Bregaglia, e in Val Camonica per vivere l’esperienza del trekking equestre.

Non ci si può non soffermare inoltre sull’articolo «Il secolo di Manzù»: a cent’anni dalla nascita, il grande artista bergamasco viene infatti ricordato nella sua città con due mostre. Per gli appassionati della buona tavola, inoltre, un servizio sui cibi e prodotti genuini della sagra che si tiene ad Albavilla, nella Brianza.

(20/08/2008)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA