Sul monte Farno torna il Motoconcerto

Torna sul Monte Farno, nella ex-colonia delle Orsoline ora di proprietà comunale, il «Motoconcerto», manifestazione organizzata da un gruppo di giovani che giunge alla quinta edizione, con tre giorni di musica, gastronomia e divertimento legati al mondo delle due ruote.

«Si tratta di un appuntamento ormai irrinunciabile - spiega Flavio Ruggeri, che coordina l’organizzazione - cresciuto negli anni con adesioni anche dalla Svizzera e dall’Austria. Siamo partiti quasi per caso nel 2004, legati dalla comune passione per le moto, e oggi ci ritroviamo per una tre giorni che porterà a Gandino centinaia di motociclisti e che ha fatto sì che fondassimo una vera e propria associazione, il Gruppo Motoconcerto, con sede a Barzizza».

La kermesse prenderà il via venerdì 29 agosto: a partire dalle 19 servizio bar e pizzeria e dalle 22.00 serata «Afro Brazil», con il DJ Santo dell’Afro Meeting di Innsbruck. Sabato 30 agosto sarà la volta del rock anni ’70-‘80con il gruppo Stainless, cui farà seguito la musica funky mixata dal dj Baty. Domenica 31 agosto il raduno vero e proprio: ci saranno prove di abilità, giochi e premi speciali per le moto più belle o più originali, per il biker più lontano, il più vecchio e il più giovane. Non mancheranno due classici che nelle passate edizioni hanno coinvolto grandi e piccini in sfide travolgenti: la motocariola e le minimoto.

La festa, a ingresso libero, prevede anche alle 11.30 di domenica la celebrazione della Messa e la benedizione di tutti i partecipanti. Il Motoconcerto si chiuderà domenica alle 18, quando sarà possibile chiudere in bellezza alla Settemberfest di Barzizza. Info sul sito www.gandino.it oppure al numero 348/5927415.
(28/08/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA