A Redona arriva la festadi San Lorenzo e il Palio dei rioni

Si svolgerà nel quartiere di Redona da lunedì 1 a domenica 7 settembre il Palio dei rioni-Festa di San Lorenzo organizzato dalla Parrocchia San Lorenzo di Redona con la quinta Circoscrizione in collaborazione con le associazioni Le piane, l’associazione anziani di via Negrisoli, Yellow Mood, Ares Redona e Alpini Redona.

Diversi gli appuntamenti del Palio che quest’anno ha per titolo «Arriva il tram...a Redona».
Ecco il programma:
- Lunedì 1° settembre, ore 21, in via Marzanica: spettacolo «Arriva il tram» realizzato dai ragazzi della scuola media dell’Istituto comprensivo Petteni in collaborazione con il Teatro Erbamil. In serata degustazione con assaggi di pasta.

- Martedì 2 settembre, ore 21, in via Corridoni, al piazzale Esselunga: spettacolo «One Grignada Sana» con il Pandemonium Teatro. In serata degustazione con polenta e salame.

- Mercoledì 3 settembre, ore 21, al nuovo parco di Redona lo spettacolo «Burattini, fiabe e nani» di Strinati e, a seguire, balli latino americani con il gruppo Latin Space. In serata degustazione di riso con funghi.

- Giovedì 4 settembre, ore 21, in via Montello: «Raccontando Redona...» presentazione del film documentario sul tema della disabilità prodotto da Officina Comunicazione. A seguire, spettacolo con i Gioppini.

- Venerdì 5 settembre, ore 18.30, in via Leone XIII (chiusa al traffico) «Happy hour» con l’associazione Mellow Mood e giochi per grandi e piccoli. Concerti live e spettacolo nel parco Turani con genitori/attori del quartiere di Monterosso «Giocando con l’Odissea». In serata degustazione con patatine, cotechini e pizza.

- Sabato 6 settembre, ore 20, in via Leone XIII (chiusa al traffico) cena in piazza. Prenotazioni entro il 4 settembre all’oratorio. A seguire musiche, danze e giochi per grandi e piccoli (surf).

- Domenica 7 settembre, ore 10, Messa solenne di San Lorenzo; a seguire rinfresco.

Durante la manifestazione, sono previste anche delle limitazioni alla viabilità
Lunedì 1° settembre, dalle ore 17 alle 23, e comunque sino al termine della manifestazione, nel parcheggio pubblico in Via Don Gnocchi è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata esteso a tutti i veicoli. Inoltre mercoledì 3 settembre dalle ore 17 alle ore 23, e comunque sino al termine della manifestazione, nel parcheggio pubblico sito in Largo Gemelli, antistante l’ex cimitero di Redona, divieto di sosta con rimozione forzata esteso a tutti i veicoli. Infine venerdì 5 e sabato 6 settembre dalle ore 18 all’una del giorno successivo, e comunque sino al termine della manifestazione, è previsto il divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli ed il contestuale divieto di sosta con rimozione forzata lungo la Via Leone XIII nel tratto compreso tra la Via Corridoni e l’intersezione con la Via Grismondi e la Via Galimberti.

(29/08/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA