A Stezzano la Festa dello sport

Domenica 14 settembre è in programma a Stezzano, organizzata dal Comune e dall’Oratorio sacro Cuore, la 4^ Festa dello sport. La manifestazione si svolge dalla mattinata e fino alle ore 16 in Piazza Libertà (chiusa dalle 8 alle 17.30), poi presso l’Oratorio. Sponsor della Festa due ditte di Stezzano: la Vuemme e la I.S. Impianti.Ecco il programma:
- dalle 10 alle 12.30 le Associazioni Sportive locali daranno dimostrazione delle diverse discipline a ragazzi e adulti, presentando programmi e modalità di iscrizione e partecipazione. Spazio anche alle discipline sportive minori;
- alle 11.15 performances delle scuole di danza Point Dance e Orobica Ginnastica;
- alle 11.45 aperitivo per tutti;
- nel pomeriggio, dalle 14 alle 16 saranno allestite apposite strutture, che potranno essere utilizzate liberamente da grandi e piccoli per «prove di sport», ma anche per piccoli tornei con squadre formate per l’occasione. Dentro questo scenario avranno spazio la scuola calcio e il corso di karate, che si esibiranno con due saggi;
- dalle 16 la festa si sposta in Oratorio, dove si potrà partecipare ai tornei di Pallavolo e Basket, mentre si potrà assistere a una dimostrazione del gioco del Subbuteo.
La novità di questa quarta edizione della Festa dello sport è costituita dalle Manifestazioni di Parasport, con una partita di Calcio Disabili che vedrà la partecipazione della Cooperativa Sociale «La solidarietà» di Dalmine, alle ore 16.30 e una partita di Pallacanestro giocata da squadre appartenenti alla PHB (portatori handicap basket), alle ore 17.
Alle ore 19,15 l’Amministrazione Comunale premia e consegna i riconoscimenti agli atleti che si sono distinti nei diversi sport nell’anno agonistico 2007/2008. A seguire cena aperta a tutti, presso la tensostruttura dell’Oratorio, il cui ricavato andrà a beneficio della ristrutturazione del Cinema e dell’Oratorio.
In caso di pioggia, la Performance scuole di Danza e le Partite di Parasport si svolgeranno regolarmente negli orari programmati, presso la palestra delle scuole medie F. Nullo.
Durante la giornata verranno allestiti Info Point con informazioni delle Associazioni Sportive.

(10/09/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA