Artway, il Comune cerca giovani artisti

L’Ufficio Giovani del Comune di Bergamo cerca giovani artisti, singoli o gruppi, che vogliano realizzare le proprie performance artistiche o esporre le proprie opere nei mesi tra novembre e dicembre nei bar della città.

L’invito è destinato a chi si occupa di musica, teatro e arti figurative, come pittura, scultura, fotografia e grafica. Artway, organizzata dal Servizio Giovani in collaborazione con Ascom e Confesercenti, è infatti una rassegna che punta a valorizzare significative esperienze espressive e creative giovanili, sostenendo la realizzazione di progetti che promuovano benessere e stili di aggregazione positivi.
L’invito a partecipare è rivolto ai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni (nati negli anni tra il 1978 ed il 1992) che risiedano in città o in comuni della provincia. La raccolta delle adesioni è finalizzata all’allestimento di esposizioni artistiche nei diversi bar e locali cittadini che aderiranno all’iniziativa. Le adesioni vanno presentate entro lunedì 20 ottobre.

La campagna vuole contribuire a promuovere spazi pubblici di espressione per i giovani creativi valorizzando l’offerta culturale in luoghi, come i locali serali, a forte valenza socio-aggregativa.

Per partecipare è necessario compilare il modulo scaricabile sul sito www.giovani.bg.it, nel quale viene chiesto di esplicitare sinteticamente anche la propria proposta artistica. Il termine per inviare la propria adesione è lunedì 20 ottobre.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail [email protected].

SCARICA IL BANDO DELL’INIZIATIVA

IL MODULO DELLA MANIFESTAZIONE

(29/09/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA