Calusco, nove giornidi «Emozioni dal cielo»

Il ruolo dell’aeronautica nell’ambito della Protezione Civile: è il tema della terza edizione della manifestazione «Emozioni nel cielo» che Calusco d’Adda ospita dal 18 al 26 ottobre, organizzata dal Club Frecce Tricolori. In programma una mostra e una dimostrazione con l’elicottero.

Il presidente del 97° Club Frecce Tricolori di Calusco d’Adda, Antonio Maggioni, spiega che lobiettivo è di far conoscere ruoli, professioni, mezzi e tecnologia impegnati a fronteggiare le necessità che in diversi eventi si rendono necessarie per contribuire all’aiuto verso il prossimo.

Il programma:
- sabato 18 ottobre alle 9 l’apertura della mostra “Emozioni nel cielo” nella sala civica “San Fedele”: materiale didattico e divulgativo delle attività svolte dai vari Enti coinvolti. La mostra rimarrà aperta dal lunedì al venerdì dalle 19.30 alle 22, mentre il sabato e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 20. le scolaresche potranno visitare la mostra su appuntamento. Per informazioni chiamare il 335.7310590
- sabato 25 ottobre al campo sportivo comunale a partire dalle 10, una dimostrazione che vedrà coinvolti uomini e mezzi dell’antincendio boschivo. Inoltre la presentazione in volo dell’elicottero antincendio Unità AIB della Regione Lombardia. In chiusura, intorno alle 12, il ritrovo alla mostra per la visita dell’area espositiva.

(16/10/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA