Restauro digitale
di vecchie foto

Le foto sono ricordi e il Museo storico di Bergamo, in Città Alta, organizza un laboratorio che permetterà di riportare alla loro massima lucentezza e bellezza vecchie fotografie. Durante la mostra «La città invisibile», Epson apre al pubblico un laboratorio di restauro digitale della fotografia. È la prima volta che la famosa azienda avvia in Italia un laboratorio digitale che permetterà di imparare a far rivivere il passato recuperando vecchie fotografie.

Il corso si terrà ogni primo giovedì del mese a partire dal 5 marzo. Il laboratorio, durante il quale sarà possibile sperimentare il recupero del colore e il restauro di vecchie fotografie e pellicole, si svolgerà in due turni: primo turno, ore 10.30 (max 15 persone); secondo turno, ore 15 (max 15 persone). I partecipanti al laboratorio sono invitati a portare una vecchia fotografia o una pellicola fotografica.

Il laboratorio è aperto gratuitamente a tutti con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti (massimo 15 persone per ogni turno). Le prenotazioni possono essere effettuate dal lunedì al venerdì allo 035/247116 o via mail a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Immagini di prova