Domenica aerei telecomandati
a Ghisalba nel Parco del Serio

Il Gab, Gruppo Aeromodellistico Bergamasco, organizza per domenica 10 maggio «Il Campanone», manifestazione per aerei radiocomandati dedicata alla miglior produzione aeromodellistica dei suoi soci, in particolare alle riproduzioni volanti in scala ridotta di aerei con propulsione a elica e a getto, civili e militari, di tutte le epoche. In più, saranno ospiti della manifestazione alcuni aeromodellisti di altri club che presenteranno modelli particolarmente interessanti e prestigiosi.

«Il Campanone» rappresenta ormai una tradizione per il Gab - il gruppo aeromodellistico bergamasco di più antica tradizione, fondato nel lontano 1951 - ed è uno degli appuntamenti di primavera più attesi da tutti gli appassionati di storia aeronautica, visto che sulla pista del Club - edizione dopo edizione - si sono potuti ammirare a terra e in volo tutti gli aerei più significativi della storia dell’aviazione italiana e mondiale.

La manifestazione si terrà sul campo di volo del Gab a Ghisalba, un’area di 75.000 mq, situata in una bellissima zona all’interno del Parco del Serio (arrivando da Ghisalba sulla SP 97 «Strada Francesca» a sinistra dopo il ponte sul Serio, direzione Basella) dove sono stati realizzati una pista in asfalto di oltre 100 metri di lunghezza con relativo raccordo e parcheggio per modelli, una vasta area piantumata attrezzata per picnic, una zona relax e il parcheggio per le auto. A disposizione degli ospiti ci sarà anche un servizio bar e, in più, sarà aperto un mercatino di materiale aeromodellistico nuovo e usato per chi volesse approfittare dell’occasione per avvicinarsi a questo bellissimo hobby.

L’invito è per tutti e l’ingresso gratuito. Non perdete questa occasione unica per passare all’aperto una domenica divertente, davvero diversa e… anche istruttiva!

© RIPRODUZIONE RISERVATA