Osio in fiera il 7 giugno
Bancarelle e festa per i piccoli

Osio promuove Osio. È questo lo spirito con cui l’Acea, l’Associazione commercianti ed artigiani di Osio Sotto, in collaborazione con l’amministrazione comunale, lancia «Exposio 2009», una nuova manifestazione fieristica in programma domenica 7 giugno.

L’obiettivo è quello di promuovere, nel venticinquesimo anno di attività dell’Acea, i commercianti e gli artigiani del paese alle porte di Bergamo. Cinquantasette espositori di ogni categoria merceologica propongono un'ampia varietà di articoli per tutti i gusti. Un serpentone di negozi e bancarelle in centro al paese che promette di attrarre e intrattenere fino a tardi i numerosi visitatori attesi per la manifestazione.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Osio Sotto, intende sostenere tutte le realtà economiche locali ed è arricchita da momenti di intrattenimento: musica dal vivo, spettacoli ed esibizioni, ma anche assaggi di prodotti tipici, aperitivi e molto altro. Da non perdere il concerto tradizionale del corpo musicale San Donato di Osio Sotto e la parata del gruppo di sbandieratori e musici «Città di Legnano». «Exposio» ha pensato anche a far divertire i più piccoli: il 7 giugno è la giornata di chiusura del Bibliofestival e al Parco Diaz, per tutto il pomeriggio, sono in programma momenti dedicati a loro. In serata, in piazza Papa Giovanni, è previsto uno spettacolo di saltimbanchi del gruppo «Cirq’ulation Locale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA