Torna imperdibile
«Corna e...magna»

Torna a grande richiesta «Corna e... magna», la camminata enogastronomica con dimostrazioni culturali e assaggi di piatti tipici organizzata dalla comunità di Corna Imagna. Dopo il successo dello scorso anno gli organizzatori ( tutte le associazioni del paese) sono tornati in campo per organizzare la seconda edizione, in programma domenica 28 giugno.

La manifestazione è intera giornata alla scoperta delle bellezze del paese, dei suoi lavori tradizionali e delle ghiottonerie del territorio. Il ritrovo è fissato per le 7,30 nella frazione di Brancilione: ai partecipanti sarà servita una gustosa colazione, così da fare il pieno di energie per le «fatiche» della giornata. Prima tappa del percorso sarà la località Tane, dove si potrà assaggiare latte vaccino fresco di mungitura. Da qui si raggiungerà la località Roncobisolo: abbinata alla degustazione di vino e salame, ci sarà una mostra di artigianato locale. A mezzogiorno saranno serviti i ravioli alla bergamasca nella contrada Corna, mentre alla Roncaglia ci sarà l'imbarazzo della scelta per formaggi. Seguiranno la grigliata mista e la polenta a Finiletti, una visita alla contrada Regorda e il sorbetto in località Cilipiano.

Punto di arrivo dell'escursione sarà nuovamente la frazione di Brancilione, dove non mancherà la merenda. Il ritorno è previsto per le 18. Costo della camminata per i grandi è di 20 euro, mentre per i bambini è di 5 euro. Le iscrizioni, che sono già aperte, si ricevono fino a domenica 14 giugno al bar Salvi di Corna Imagna oppure al numero 3485646570.

© RIPRODUZIONE RISERVATA