Cena medievale
a Treviglio

Un viaggio nel tempo. È questo quello che succederà, per il secondo anno consecutivo, a Treviglio con la Cena medievale che la Pro Loco organizza nello scenario suggestivo del chiostro del Centro civico culturale di via dei Facchetti.
L'appuntamento è fissato per sabato 13 giugno dalle ore 20.30 (per info e prenotazioni 0363/45466), e non si tratta solo di degustare pietanze cucinate come nell'antichità: durante la serata ci si calerà nella parte dei commensali dell'epoca, indossando gli abiti da cerimonia.

A sostenere l'iniziativa sono ancora una volta la Pro Loco e il Comprensorio (Sportello Iat), con il patrocinio del Comune di Treviglio e dalla Provincia di Bergamo. Ecco come sarà organizzata la serata: non vi sarà più illuminazione elettrica ma solamente quella garantita da piatti con sopra stoppini candele, la cena sarà allietata dal flauto di Daniele Casazza e in programma ci sono anche mangiafuoco, musici e  giocolieri. La cena sarà caratterizzata anche dalla presenza del gruppo teatrale dell'Istituto di Scuola superiore cittadino Simone Weil: i liceali presenteranno il lavoro «I libri da ardere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA