Sabato si vola con l'Aeroclub
Quindici minuti di emozioni

È giunta alla terza edizione la «Giornata del Volo». Anche quest’anno l’Aeroclub Bergamo si offre agli amanti del volo, mettendo a disposizione i propri piloti e i propri aerei a chi desidera effettuare un volo intorno alla città.

Sabato 20 giugno, dalle 9,30 alle 19,30, in circa 15 minuti si potrà decollare da Orio al Serio per sorvolare Trescore, Sarnico, Alzano Lombardo, Bergamo e atterrare di nuovo a Orio. In pochi minuti di volo tutto apparirà diverso e si potrà apprezzare un'arte antica e moderna allo stesso tempo che potrebbe diventare una nuova passione o un nuovo lavoro.

La scuola di volo è aperta tutto l’anno e sin dal 1930 prepara i piloti professionisti e sportivi. E per chi non se la sentisse di volare resta sempre la possibilità di visitare gli hangar e gli aerei ed elicotteri in esposizione.

Gli amici aeromodellisti dell’Aeroclub Bergamo esporranno i loro capolavori in una apposita area. In serata, dopo il divertimento, un momento di solidarietà: si raccoglieranno fondi a favore di padre Italo Noris, missionario saveriano in Congo.

I piloti e gli amanti del volo hanno la fortuna di volare in alto ma continuano a tenere i piedi per terra. L’Aeroclub di Bergamo si trova a Orio al Serio, in Via Cavour 30. Per informazioni e prenotazioni 392.8853226, [email protected], www.aeroclub.bg.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA