Bossico, a settembre
campionato muratori

Anche quest'anno andrà in scena il campionato italiano del muratore 2009. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è nata per valorizzare una delle attività più rappresentative e tradizionali della realtà lavorativa bergamasca.

L’evento, in programma il 12 e 13 settembre 2009 a Bossico, lo stupendo altopiano a quota mille metri, balcone naturale sul lago d’Iseo, verrà sfidarsi 10 squadre composte da 4 muratori ognuna che dovranno aggiudicarsi il titolo di «campioni italiani di muratura», costruendo un manufatto da realizzarsi nell’arco delle due giornate mettendo in campo abilità, competenza e precisione.

I manufatti saranno valutati da una giuria composta da tecnici, ingegneri, insegnanti del settore e le premiazioni prevedono premi per tutti e alle prime tre squadre classificate anche premi in denaro. Inoltre nella zona antistante il campo gara sarà allestita una zona espositiva con aziende commerciali del settore e uno spazio informativo/formativo in cui il pubblico potrà interagire.

Parallelamente sabato pomeriggio si svolgerà un convegno inerente il mondo dell’edilizia. Le squadre provenienti da fuori regione saranno ospitate per quanto riguarda vitto e alloggio. Per preiscrizioni e informazioni: Pro loco Bossico telefono 333.2455535, 035.968365, fax 035.968214; email: [email protected];  www.bossico.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA