Caprino in rosso
con il raduno Ferrari

Domenica 28 giugno Caprino si tinge rosso. È il rosso Ferrari che per l'intera giornata colorerà le vie del paese. Dopo un anno di pausa la Scuderia Ferrari club locale rimette infatti in pista il tradizionale appuntamento stagionale «Le Rosse a Caprino» che giunge così alla sua undicesima edizione.
La manifestazione comincerà alle 8.30 con l'arrivo dei partecipanti e, alle 9, controllo e punzonatura (info e iscrizioni allo 035/783117 o via email all?indirizzo [email protected]). Alle 10 la carovana d'auto partirà per un giro turistico a Montevecchia, in Brianza, dove alle 11 è prevista una sosta nella piazza principale per un aperitivo. Il rientro a Caprino è fissato vero le 12.30 per il pranzo nel giardino di palazzo Mallegori-Sozzi.

Nel pomeriggio le Rosse animeranno le vie del paese, con passaggi in carovana e individuali a partire dalle 15.30 lungo Caprino e le frazioni di Celana e San'Antonio. A seguire, alle 16.30, l'esibizione del gruppo musicale «The Mismountain Bluegrass band» e le premiazioni delle auto partecipanti.

Inoltre nelle piazze del paese, nei giardini delle ville e al campo sportivo verranno allestiti anche giochi per bambini ed esposizioni di moto d'epoca, automodellismo, aeromodellismo e degli elaborati del concorso «Disegna la tua Ferrari» a cura delle classi quinte elementari di Caprino. In programma anche l'esibizione di elicotteri telecomandati, gare di mini auto a scoppio telecomandate, gare di auto su maxi pista «Polistil» e su pista quadro elettrica della «Bottegasilva».

Domenica sarà infine l'occasione per visitare alcuni esclusivi giardini di Caprino solitamente inaccessibili al pubblico. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito. La manifestazione si chiuderà alle 18.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA