Festa nel parco
a Villa di Serio

Una due giorni di festa immersi nella natura per godere di un habitat suggestivo lungo la riva del fiume Serio. La Proloco di Villa di Serio, in collaborazione con l'amministrazione comunale, organizza per il prossimo fine settimana del 18 luglio la «Festa nel parco fluviale», quest'anno alla sua seconda edizione.

I bambini saranno i protagonisti con l'allestimento di giochi d'acqua: scivolo con gommoni, laghetto con barchette, ma anche una pista per cimentarsi sulle moto a quattro ruote. La festa prenderà dunque il via sabato 18, dalle 14 alle 21, nella splendida cornice del parco che si snoda lungo la riva del fiume Serio con percorsi cilopedonali, dove sono state realizzate attrezzature sportive per ragazzi con spazi per gli appassionati di skateboard, pallacanestro, ciclocross.

Per la due giorni di festa verranno esposti prodotti tipici della valle seriana e allestiti chioschi per bibite e merende. Nel pomeriggio di sabato ci sarà il raduno delle storiche moto «Vespa» e alle 16 verranno proposti dei percorsi guidati in bicicletta con la visita al museo delle pietre coti di Pradalunnga, all'area archeologica di Alzano, al centro storico di Nembro.

Il clou della festa è in cartellone per domenica con la «Camminata non competitiva» promossa in collaborazione con la Teb, la società che gestisce il tram Bergamo-Albino. Il programma della camminata che prevede una quota di partecipazione di 3 euro, inizierà alle 9 con il ritrovo presso il parco fluviale; quindi alle 9,30 a piedi si raggiungerà la stazione del tram di Alzano con arrivo ad Albino. Alle 10,15 prenderà il via la camminata non competitiva lungo un percorso di 6 km che costeggia il fiume con arrivo a Villa di Serio sempre presso il parco fluviale. Alle 12 si potrà pranzare ai chioschi della festa. Inoltre al termine della camminata, i partecipanti potranno far ritorno alle proprie abitazioni utilizzando gratuitamente il tram di linea della Teb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA