Sabato Notte bianca
in piscina a Stezzano

Notte bianca «acquatica» sabato 1° agosto alle piscine di Stezzano. Dalle 21 all'una di notte, il centro natatorio «Wet life» di via Cattaneo, col patrocinio degli assessorati alla Cultura, Sport e Tempo libero, organizza il «Piscina party night», serata con balli, musica, mostre d'arte, grigliate e, naturalmente, lunghe nuotate sotto le stelle.

Lìingresso, comprensivo di una consumazione e un drink, è di 10 euro per gli adulti, 8 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni, mentre i più piccoli potranno entrare gratis. La piscina esterna, con gli acquascivoli, resterà aperta fino a mezzanotte, mentre dalle 21,30 si terrà un'esibizione di tango argentino e mini-stage a bordo piscina, con i maestri Stefania Sonzogni e Andrea Possenti, unica coppia bergamasca a partecipare dal 23 al 31 agosto prossimo al «Mundial de tango argentino» di Buenos Aires.

Anche l'arte la farà da padrona, con due mostre. L'atelier Zav presenterà un percorso scenografico che avrà come sfondo l'area benessere del centro natatorio, dove, accanto a proprie creazioni di design, esporrà opere di Mirò, Mastromatteo, Capogrossi e sculture di Messina, Cordero e molti altri; ci sarà poi una mostra di pittura di affermati artisti bergamaschi e non solo, tra cui Marcello Arzuffi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA